Aderire alla certificazione Bio è stato un impegno preso dalla nostra azienda, sia nei confronti del consumatore che dell’ambiente. Noi crediamo fortemente nella sostenibilità, l’ambiente ci restituisce ciò che gli diamo! Piantare un seme in un terreno senza l’ausilio di concime chimico e pesticidi è sicuramente meno agevole, la resa in termini di produzione è notevolmente più bassa, ma abbiamo la concreta certezza che il risultato finale sarà un prodotto sano, buono, che alla fine del suo percorso ci ripagherà degli sforzi e dei sacrifici fatti per ottenerlo.
Chi fa Bio mette al primo posto l’ambiente, la salubrità, l’etica di poter ogni giorno sentirsi parte di un tutto che è ben oltre il processo produttivo in sé, è identificarsi con un sapere millenario dal quale attingere, è un fondersi con un territorio, valorizzarlo e poterne gustare appieno i frutti, in un viaggio senza tempo che ci porta oggi più che mai a scegliere e a pretendere sicurezza e tracciabilità in ciò che diventa parte indissolubile di noi: il cibo. I nostri alimenti vengono confezionati in atmosfera protetta, affinché possano durare più a lungo e senza nessun tipo di conservante.
Ci piace riassumere tale processo semplicemente dicendo “dal campo alla tavola”, ed è proprio quello che la Genius Seculi fa dalla nascita, impegnarsi per garantire la massima tracciabilità di tutta la filiera produttiva. Le sementi sono italiane e certificate bio, tutte le operazioni sono seguite passo passo dalla semina al raccolto; successivamente le derrate vengono selezionate, stoccate, pulite e confezionate in centri idonei e certificati per i prodotti Bio.